Portabiti
Movimentazione e immagazzinamento dei capi appesi: Portabiti

Dry cleaner conveyor system

Portabiti è l'innovativo sistema ideato da Metalprogetti per la movimentazione e l'immagazzinamento dei capi appesi.

Tra i nastri trasportatori per lavanderie, Portabiti rappresenta la soluzione ottimale ai problemi inerenti la movimentazione e l'immagazzinamento dei capi appesi. Capace di offrire numerosi vantaggi pratici, operativi ed economici, il Portabiti può essere impiegato in diversi ambiti: da quello delle lavanderie a secco e delle lavanderie industriali, a quello della gestione dei guardaroba e delle cabine armadio automatiche.
Dal perfetto connubio tra esperienza, qualità dei materiali e metodi costruttivi, nasce un sistema unico nel suo genere, poiché realizzato a nastro continuo aereo in acciaio, atto a garantire un accurato e preciso immagazzinamento dei capi.
Portabiti è semplice da montare e di facile manutenzione.
Grazie alle varie forme e dimensioni dei suoi moduli, posizionabili in piano o su più livelli, il Portabiti Metalprogetti riduce gli spazi necessari, risolvendo qualsiasi problema organizzativo adattandosi a qualsiasi luogo dove deve essere installato. La forza dei nastri trasportatori per lavanderie Portabiti sta nel riuscire a immagazzinare centinaia di capi in superfici minime, riducendo i tempi di ricerca dei singoli capi. La ricerca del capo risulta, infatti, più facile e rapida, sia che venga fatta manualmente sia con la ricerca automatica computerizzata, resa possibile da una semplice tastiera dotata di comandi che consentono all'operatore di richiamare i capi desiderati e farli posizionare in un punto prefissato.
L'utilizzo del nastro a banda continua nel sistema Portabiti di Metalprogetti rende il prodotto unico per le peculiari ed elevate caratteristiche di affidabilità, silenziosità e velocità di spostamento. Inoltre, la semplicità e l'affidabilità della meccanica favoriscono il funzionamento delle implementazioni elettroniche e automatiche.
 
Portabiti modello C/70 CONTINUO:
il sistema è costituito da una banda continua senza posizioni predefinite, che garantisce flessibilità e adattabilità.
Le zone di stoccaggio, dove sono posizionati i capi, possono avere dimensioni variabili a seconda della grandezza dei lotti grazie all'utilizzo di particolari separatori (denominati cavallotti).
La banda di appoggio continua si presenta perfettamente liscia, consentendo un agevole e semplice spostamento dei capi. I nastri trasportatori per lavanderie C/70 sono adatti a gestire lotti di capi di quantità superiore alla media.
Questa soluzione è ideale, ad esempio, per le lavanderie a secco che non necessitano di una gestione totalmente automatizzata.
Portabiti modello C/70 CASELLE:
il sistema, grazie alla sua particolare flessibilità, rappresenta la soluzione idonea a risolvere tutte le problematiche di spazio, in particolar modo nei locali guardaroba, dove lo spazio è molto ridotto.
Sono, infatti, disponibili - oltre ai classici moduli in piano, rettilinei o di varia forma, posti in salita o su più piani - le innovative forme a SPIRALE, disposte su due o più piani, che sfruttano lo spazio in altezza. Questa particolare conformazione consente all'operatore di lavorare sempre ad altezza d'uomo, evitando così l'utilizzo, non sempre sicuro, di scale, palchi o soppalchi.
La soluzione del Portabiti in salita o con sospensione aerea, grazie alla sua particolare struttura portante, permette inoltre di lasciare libere le superfici di lavoro e consente una maggiore flessibilità d'installazione, liberando lo spazio e i passaggi sottostanti.
Per il PORTABITI C/70 CASELLE è possibile realizzare progetti personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Accessori

RICERCA AUTOMATICA
I nastri trasportatori per lavanderie Portabiti di Metalprogetti a RICERCA AUTOMATICA offrono la possibilità di digitare il numero corrispondente alla casella che si intende posizionare in prossimità dell'operatore, portando, quindi, automaticamente la casella prescelta nella posizione programmata.
Il sistema permette anche di impostare delle liste di posizione corrispondenti a varie caselle (e quindi a più capi), da richiamare successivamente, sempre con la semplice digitazione di un tasto.
Grazie a un preciso sistema di calcolo, il Portabiti è in grado di impostare automaticamente la direzione di marcia più vantaggiosa per ridurre il tempo necessario al posizionamento del capo interessato (con le funzioni di avanzamento e retromarcia). Questo metodo di lavoro offre numerosi vantaggi anche all'operatore perché gli consente di essere libero di muoversi dalla postazione e di potersi dedicare ad altre attività, con evidenti risparmi economici per l'attività.
Il sistema a RICERCA AUTOMATICA di Metalprogetti è estremamente sicuro e affidabile, perché realizzato con l'impiego di componenti messi a punto dalla più alta tecnologia industriale.
VANTAGGI
Riduzione degli spostamenti degli operatori
Risparmio in termini di percorrenze e tempo impiegato
Sfruttamento ottimale degli spazi su più livelli
Soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente
Riduzione del costo necessario per riconsegnare i capi ai clienti
Estrema affidabilità della meccanica grazie al sistema ad anello a banda continua
Facilità nell'installazione, adattabilità, silenziosità, velocità di spostamento e praticità di utilizzo
Guarda il video .