Dispatch Conveyor
Il Dispatch Conveyor è il sistema pensato per ordinare facilmente e velocemente le partite ricomposte di capi da riconsegnare ai negozi o a domicilio.

Dispatch Conveyor

Il Dispatch Conveyor è il sistema sviluppato da Metalprogetti per ordinare capi appesi, destinati alla riconsegna, in maniera semplice, veloce e organizzata. Questo impianto consente una grande flessibilità nello stabilire l'ordine dei lotti; inoltre, è in grado di aumentare la performance della lavanderia e di massimizzarne lo spazio utilizzabile.

Ordinare capi appesi attraverso l'uso del Dispatch Conveyor riduce notevolmente i tempi di attesa all'arrivo dell'autista e velocizza al massimo la performance di preparazione e messa in sequenza delle partite da consegnare alla clientela.
Consente una grande flessibilità operativa: una volta caricate le partite, il sistema dà la possibilità di ordinare capi appesi nella sequenza stabilita.
Può organizzare i lotti per destinazione ad esempio, come i negozi di appartenenza, o per fermate, in caso di consegna a domicilio.
È costituito da un conveyor a caselle, estremamente flessibile e adattabile nella forma e nelle dimensioni, con sviluppi anche in altezza per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Ciò consente di stoccare i lotti senza occupare, o solo in parte, la superficie a terra.
Essendo in grado di garantire l'estrazione dei lotti anche con l'anello in movimento (caratteristica esclusiva del Dispatch Conveyor Metalprogetti), l'impianto per ordinare capi appesi è capace di prevedere anche più prelievi: in base al numero di estrazioni installate, cambia quindi la potenzialità di capi/partite da ordinare in unità di tempo.

Può avere una stazione di carico manuale o automatica, collegata all'Imbustatrice Metalprogetti.

La versione con carico automatico per ordinare capi appesi (o manuale all'occorrenza) offre ulteriori vantaggi: riduzione del personale e degli errori, possibilità di programmare flessibilmente la logica di carico, riducendo in questo modo i tempi di scarico.

VANTAGGI
Consente di preparare i lotti just in time dell'arrivo dell'autista e ridurre i tempi di attesa
Modularità in termini di n. di capi/lotti da produrre installando anche in tempi diversi più estrazioni
Verifica ed aggiornamento in tempo reale delle partite consegnate all'autista
Verifica ed aggiornamento in tempo reale dello stock dei capi, del laboratorio e dei negozi
Possibilità di organizzare i lotti per destinazione o fermate
Consente di diversificare meglio il servizio al cliente (diversi tempi di consegna) senza alcun costo aggiuntivo
I lotti vengono presi in mano meno volte: riduzione dei costi di gestione e degli errori
Consente un maggiore ordine all'interno del laboratorio e/o negozio
Guarda il video .
Dispatch Conveyor
FOTO GALLERY